"attimi orribili"

"I bimbi sopravvissuti chiedevano aiuto" Svizzera, i primi momenti dopo l'incidente

Il racconto della donna che per prima ha chiamato i soccorsi. "I sedili del pullman erano a pezzi - racconta - gli uni sugli altri. Era orribile"

14 Mar 2012 - 18:57
 © Ansa

© Ansa

"C'era tanto sangue ovunque ed i bambini ancora vivi si agitavano per essere salvati". Così Marielle, citata dalla stampa locale, racconta i primi momenti del terribile incidente in Svizzera, dove sono morti 22 bambini. La donna è passata nel tunnel subito dopo lo schianto del bus. "I sedili anteriori del pullman erano a pezzi - racconta - gli uni sugli altri. Era orribile".

Marielle è sconvolta: "Vedo ancora tutti quei volti che mi guardavano, non so se erano vivi o morti".

Stava andando al lavoro di guardia notturna, quando è passata davanti all'incidente. "Ho pensato che era appena successo perché ho visto fogli volare e dal pullman usciva fumo". Ha subito rallentato. "Non c'era ancora nessuno, né polizia, né vigili del fuoco. Mi sono resa conto che non potevo fare niente da sola ed ho chiamato i soccorsi", ha raccontato.

"Spero di aver fatto la cosa giusta. Ho parlato con i medici del 144 ed ho capito che non potevo salvare nessuno da sola".

"Erano immagini atroci, degne di un film dell'orrore. Immagino il dolore dei genitori. Se fosse successo ai miei figli, non so cosa avrei fatto".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri